La storia di Dott.ssa Renata Luongo

Bioterapia nutrizionale Roma

Dott.ssa Renata Luongo a Roma, dopo aver frequentato il corso quadriennale per medici presso VIS SANATRIX NATURAE, si è specializzata in bioterapia nutrizionale a Roma e in medicina estetica allopatica e omeopatica.
La dottoressa si occupa di trattare le patologie del comportamento alimentare, quali anoressia e bulimia, formulando terapia alimentari specifiche per bambini in sovrappeso. Ha lavorato per tre anni come assistente medico nel reparto di Medicina Interna e all’interno del pronto soccorso dell’ospedale di Bracciano. In seguito ha lavorato presso il SERT dell’Ospedale S. Spirito della capitale e contemporaneamente ha svolto l’attività di Guardia Medica nella provincia romana e a Viterbo e di medico scolastico a Ladispoli-Cerveteri nelle scuole elementare e medie inferiori.
Conseguita la titolarità di Guardia Medica ha lavorato a Tuscania e come medico di base a Bracciano, fino al 2000 anno in cui ha scelto di continuare l’attività come libero professionista specializzata in bioterapia nutrizionale a Roma, aprendo uno studio a Bracciano e, l’anno successivo, anche nella capitale.
Durante tutto il percorso formativo, la dottoressa ha approfondito le sue conoscenze con: corso annuale di Medicina d’urgenza presso il Policlinico Umberto I, corso annuale di Flebologia, tirocinio biennale presso gli ambulatori del centro obesità del Policlinico Universitario A. Gemelli, scuola triennale di Omeopatia e Omotossicologia e discipline integrate (A.M.I.O.T), scuola annuale in Medicina Integrata nelle patologie cronico–degenerative (A.M.I.O.T), scuola di Medicina Estetica e Omotossicologica (A.M.I.O.T), scuola di Bioterapia Nutrizionale (corso quadriennale) presso la VIS SANATRIX NATURAE.
La lunga attività di medico di base, di medicina scolastica e medicina d’urgenza ha consentito alla Dott.ssa Renata Luongo a Roma di curare bambini, adolescenti e adulti nella malattie acute e croniche di ogni genere. 
La bioterapia nutrizionale a Roma è una metodica terapeutica che utilizza gli alimenti e le loro associazioni per la prevenzione e la cura delle malattie, sfrutta infatti la possibilità d’impiego terapeutico degli alimenti attraverso la composizione dei pasti e le modalità di cottura degli stessi, per migliorare le capacità metaboliche e disintossicanti dell’organismo. 
Secondo questa terapia, è possibile curare alcuni disturbi attraverso l’alimentazione. Si parla tuttavia di alcune patologie dell’apparato gastrointestinale, colite, diarrea cronica, stipsi, che non necessitano una cura farmacologia indispensabile oppure è un tipo di terapia che si può adottare in associazione ai farmaci quando questi sono indispensabili (diabete, ipertensione, terapie ormonali) supportando il lavoro di metabolizzazione dei principi attivi dei farmaci, cercando di eliminarne la tossicità prodotta. Sarà compito della dottoressa individuare il percorso specifico che il paziente deve seguire, a seconda della patologia di cui soffre. 

Servizi

Dott.ssa Renata Luongo a Roma si occupa da 25 anni di Medicina Estetica e Patologia del sistema venoso, linfatico e osteo-articolare. Tra i servizi effettuati dal centro, vi sono quindi: 

  • biostimolazione di viso, collo e decoltè con utilizzo di tutti i prodotti più innovativi (compreso i Peptidi Biomimetici) e rimedi omeopatici da scegliere in accordo con il paziente in relazione alle necessità e all’età.
  • acido jaluronico riassorbile utilizzato per la correzione delle labbra, riempimento rughe e ridefinizione dei contorni del viso attraverso l’uso di una sottile cannula che permette la distribuzione del materiale utilizzando un solo foro d’ingresso. È una tecnica innovativa che riduce significativamente la formazione di lividi.
  • lifting non chirurgico con fili riassorbibili in PDO (Polidiossanone): i fili inducono una produzione di fibre collagene nel momento in cui vengono introdotti, creando una struttura sottocutanea che ha la funzione di contrastare il cedimento della pelle. Vengono impiantati seguendo l’orientamento delle direttrici gravitazionali ed esercitano un effetto di sollevamento e tonificazione delle zone lasse. Si tratta di una tecnica non dolorosa e priva di effetti collaterali , in quanto il PDO è un materiale comunemente utilizzato per le suture chirurgiche riassorbibili, incluso la chirurgia cardiaca.  Alla fine della seduta si può riprendere la propria attività e utilizzare anche il make–up.
  • bio–mesoterapia, effettuata con prodotti omotossicologici, che non provoca reazioni allergiche e non causa effetti collaterali, e permette la liberazione di sostanze biostimolanti che migliorano la micro-circolazione locale, provocando una maggiore ossigenazione. Con la bio–mesoterapia si interviene su cellulite e adiposità localizzata, insufficienza linfatica e venosa o senescenza dei tessuti.
  • peeling chimico che stimola l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare. Viene utilizzato per levigare la pelle di viso, collo, decoltè e nel trattamento di macchie e cloasma o trattamento dell’acne. Vengono utilizzati vari tipi di acidi, spesso in associazione, in relazione alla situazione da trattare (Yellow-peel, Acido salicilico, TCA, Nano-Peel, Acido glicolico).
  • terapia sclerosante di venule e capillari arti inferiori e terapia di flebiti, ulcere venose e linfedema.
  • trattamento di cicatrici ipertrofiche con infiltrazioni di prodotti specifici omotossicologici.
  • trattamento dell’acne: con infiltrazione locale di prodotti specifici omotossicologici.
  • trattamento dei processi infiammatori e degenerativi osteo-articolari  con infiltrazioni sottocutanee di rimedi omotossicologici: gonartrosi, periartrite scapolo omerale, spondiloartrosi (artrosi cervicale, dorsale, lombare), rizoartrosi, tendinite, dito a scatto (tenosinovite stenosante).


Indirizzi

Sede

00187 - Roma (ROMA) Lazio
Via XX Settembre, 4
Distanza dal centro: 1,06 Km
Telefono: 0660651644
Partita IVA: 04145871002
Responsabile trattamento dati: Renata Luongo
Email: renataluongo@luongorenata.it


Info contatto
Referente
Renata Luongo
Telefono
0660651644
Cellulare
335486921
Mail
renataluongo@luongorenata.it
Sede

00062 - Bracciano (ROMA) Lazio
Via Traversini, 7
Distanza dal centro: 0,12 Km
Telefono: 0699804195
Partita IVA: 04145871002
Responsabile trattamento dati: Renata Luongo
Email: renataluongo@luongorenata.it


Info contatto
Referente
Renata Luongo
Telefono
0699804195
Cellulare
335486921
Mail
renataluongo@luongorenata.it